Diritto Societario


DIRITTO COMMERCIALE 

Le infinite relazioni interpersonali e commerciali che contraddistinguono la vita moderna pongono spesso l`esigenza di regolare per iscritto i vari rapporti di natura commerciale. Lo studio si occupa di tutte le problematiche, dalla fase delle trattative a quella della redazione dei contratti, nonché, infine, a quella della risoluzione giudiziale o stragiudiziale. 
La vita e gli scambi nell`età moderna tendono sempre più spesso a richiedere forme contrattuali tipiche o del tutto atipiche e cioè non ancora codificate dal nostro ordinamento giuridico, ragione per cui soltanto un giurista è in grado di interpretare al meglio la volontà delle parti garantendo la realizzazione degli obiettivi contrattuali e patrimoniali che queste perseguono. 
E` importante ricordare che un contratto fatto male non è d`aiuto a nessuno e può essere fonte di innumerevoli equivoci così come può essere male interpretato o usato a proprio svantaggio, dando origine a cause lunghe e costose; viceversa un contratto stipulato in maniera corretta, chiara e precisa, nonché rispettoso delle norme di legge, diventa uno strumento incontestabile una volta firmato e nessuna parola o promessa o obbligazione assunta potrà essere rimessa in gioco. 
Tale principio vale a maggior ragione nel caso in cui i rapporti si estendono all`estero: non è un`utopia il cd. “mercato globale” di cui tutti parlano; ormai i confini nazionali sono superati sia fisicamente sia giuridicamente ed è pertanto necessario saper intrattenere rapporti con clienti, fornitori e società straniere. 
Un buon contratto stipulato in considerazione delle problematiche internazionali è sicuramente un buon punto di partenza per ampliare i vostri orizzonti professionali, commerciali e privati. 
In particolare, lo Studio offre assistenza e consulenza nelle seguenti ipotesi: 
- redazione contratti e scritture private; 
- risoluzione del contratto e/o recesso; 
- termini essenziali; 
- penali; 
- clausole compromissorie; 
- criteri di collegamento fra o

© Studio Legale Velardo
Avvocato Pino Velardo - Ordine Avvocati Torino
- Tel. 011 800 2024 - Fax 011 207 98 61 P.I. 08143770017
info@studiolegalevelardo.it Pec: info@pec.studiolegalevelardo.it